Press

Documenti destinati alla stampa

Comunicato Stampa – Castione, 28 marzo 2019

SECURITAS SI AFFIDA AD EVENTMORE PER L’ATTUALIZZAZIONE DELLA CONTROL ROOM

Castione, marzo 2019. SECURITAS, partner d’eccellenza per le aziende, le autorità o le persone private che desiderano una sicurezza quotidiana, ha attualizzato la propria centrale d’allarme di Lugano, utilizzando le nuove tecnologie multimediali.

Il progetto made in Ticino, concepito ed installato da EVENTMORE, risponde ad un concetto strategico di SECURITAS che desidera costantemente migliorare la combinazione di soluzioni tecniche di sicurezza e servizi. Nessun’altra impresa in Svizzera rappresenta meglio la perfetta simbiosi di uomo e tecnica: da decenni la tecnologia della sicurezza sviluppata e realizzata dalle imprese del Gruppo Securitas converge nella solida attività degli specialisti del servizio di sicurezza.

Per continuare ad offrire ai propri clienti servizi professionali e moderne tecnologie di sicurezza, la sede di Lugano ha completamente sostituito la Control Room, centrale dove confluiscono tutte le immagini provenienti dai sistemi di videosorveglianza. Gli operatori SECURITAS addetti al controllo, hanno la possibilità di visionare, selezionare e monitorare qualsiasi telecamera dei sistemi di video sorveglianza installati presso i propri clienti, un investimento nelle nuove tecnologie a tutto vantaggio di chi considera la propria protezione, un bene prezioso.

EVENTMORE, che al proprio interno dispone di una Business Unit specializzata in impianti multimediali complessi, ha gestito l’intero progetto di attualizzazione, avvalendosi di processori video di ultimissima generazione, i quali possono gestire centinaia di telecamere che in seguito sono visualizzate sui grandi schermi con risoluzione di 7680 x 2160 pixel.

Attraverso un’unica tastiera multipiattaforma, l’operatore di SECURITAS che opera nella Control room in tempo reale e senza compromettere la qualità delle immagini, può selezionare le singole telecamere, prestando immediata assistenza in caso di allarme o sinistro.

Gli specialisti di EVENTMORE hanno, programmato tutte le macchine, convogliando i comandi su 3 schermi tattili, (touch screen) sui quali confluiscono anche la domotica e i controlli alle porte d’accesso dell’intero stabile. Un funzionamento semplice, dove secondo orari prestabiliti, il personale può richiamare con semplicità le disposizioni predeterminate, aumentando così il livello di attenzione e sorveglianza.

L’innovativo progetto sviluppato da EVENTMORE, è stato preinstallato a Castione, sottoposto a minuziosi e lunghe fasi di test, prima di essere trasferito ed installato nella nuova centrale. Un’esigenza fondamentale, dato che questi centri funzionano in continuo e i videowall sono costantemente in uso. Questa metodica, ha permesso di non bloccare le normali attività di sorveglianza, a tutto vantaggio della sicurezza degli utenti.

La tecnologia a supporto della sicurezza offre innumerevoli vantaggi a tutte le parti coinvolte, contribuendo alla qualità di vita di operatori, utenti e della società.

* Il trattamento delle immagini è limitato ad uso privato.

Per informazioni in merito ad EVENTMORE SA: https://www.eventmore.ch/

Comunicato Stampa – Castione, 05 marzo 2019

LA GESTIONE TECNICA DELLO SWISS ACADEMY OF OPHTHALMOLOGY CONGRESS 2019 SARÀ A FIRMA TICINESE

EVENTMORE SA, realtà imprenditoriale ticinese, sarà il partner tecnico dello Swiss Academy of Ophthalmology Congress 2019, prestigioso evento che richiamerà centinaia di specialisti e ricercatori. L’appuntamento internazionale si terrà dal 6 all’8 marzo a Lucerna (Messe Luzern).

Castione, 04 marzo 2019. EVENTMORE si conferma ancora una volta un’azienda in grado di competere con le realtà imprenditoriali svizzere nell’organizzazione di eventi e appuntamenti internazionali offrendo servizi di altissima qualità a firma ticinese. L’azienda di Castione è stata infatti scelta come partner tecnico dello Swiss Academy of Ophthalmology Congress 2019 che si terrà dal 6 all’8 marzo a Lucerna. EVENTMORE si occuperà dell’allestimento e della gestione tecnica dell’intero congresso medico scientifico.

La Swiss Academy of Ophthalmology è una fondazione volta a migliorare il livello dell’oftalmologia in Svizzera attraverso il controllo e l’ottimizzazione della qualità delle cure oculistiche, della ricerca e della formazione continua dei professionisti. Oltre alla promozione mirata della ricerca e dell’aggiornamento, la Swiss Academy of Ophthalmology sostiene a livello tecnico l’attività oftalmologica negli studi medici e nei punti primari di consultazione integrando strumenti innovativi e tecniche avanzate. Dal 6 all’8 marzo i riflettori saranno quindi puntati sulla città di Lucerna che si prepara ad accogliere con questo prestigioso appuntamento specialisti provenienti da tutto il mondo coinvolti nello studio e nel trattamento delle malattie dell’apparato visivo.

Un sistema così articolato richiede una gestione logistica di altissima efficienza e la natura scientifica del congresso deve potersi avvalere delle ultime tecnologie per garantire l’eccellenza dei contenuti. EVENTMORE, grazie alla sua esperienza decennale nel settore, sarà il regista tecnologico dell’edizione 2019 dello Swiss Academy of Ophthalmology Congress. Aree che devono essere raggiunte simultaneamente da immagini e audio digitale, servizi di proiezioni e traduzione, Live voting e streaming. La location dovrà inoltre essere in grado di offrire tutti i comfort e contestualmente rispondere alle più recenti normative in termini di sicurezza e accessibilità. Tutti i reparti di EVENTMORE saranno coinvolti nella fase di pianificazione, esecuzione e gestione live del Congresso, un progetto estremamente impegnativo che necessita di importanti preparativi. Sul posto saranno presenti venti specialisti EVENTMORE in ambito infrastrutture, multimedia, tecnica e arredamento per garantire la massima efficienza dei servizi.

La partecipazione di EVENTMORE allo Swiss Academy of Ophtalmology Congress 2019 apre la stagione congressuale medico scientifica. La scelta di una realtà ticinese come partner tecnico per questo appuntamento internazionale sarà l’ennesima dimostrazione di come l’eccellenza imprenditoriale ticinese abbia la potenzialità di competere in tutta la Svizzera, a condizione di disporre di competenze e tecnologia all’avanguardia. EVENTMORE SA è specialista in tecnologia multimediale, tecnica eventi, entertainment & servizi. Un brand a conduzione societaria 100% ticinese e che può vantare in modo cumulato ben cento anni di tradizione ed esperienza elvetica nel settore.

Per informazioni in merito ad EVENTMORE SA: https://www.eventmore.ch/

Comunicato Stampa – Castione, 29 gennaio 2019

NUOVE PROFESSIONI PER GUARDARE AL FUTURO.
L’OPERATRICE/OPERATORE DI PALCOSCENICO (AFC)

L’OPERATORE DI PALCOSCENICO È FINALMENTE UNA REALTÀ PER IL TICINO: UN NUOVO PERCORSO PROFESSIONALE CHE I GIOVANI DA QUEST’ANNO POTRANNO SEGUIRE OTTENENDO UN ATTESTATO FEDERALE DI CAPACITÀ (AFC). UNA PROFESSIONE CHE SI INSERISCE NEL SETTORE DEGLI EVENTI E DEGLI SPETTACOLI OFFRENDO A CHI SI AFFACCIA AL MONDO DE LAVORO NUOVE POSSIBILITÀ DI CONFRONTARSI CON UN MERCATO SEMPRE PIÙ CONCORRENZIALE E IN RAPIDO MUTAMENTO.

Castione, 29 gennaio 2019. Marzio Caccia, Ispettore di tirocinio, Divisione della formazione professionale (DECS): “Il riconoscimento della professione dell’operatore di palcoscenico è un’importante novità per il Ticino che ha permesso di colmare un’evidente lacuna. Da quest’anno le aziende che operano nel settore degli eventi e degli spettacoli potranno formare i propri apprendisti come previsto dall’ordinanza federale senza dover più ricorrere a professioni affini, ma diverse, da dover plasmare secondo le proprie esigenze interne, come avviene già da tempo nel resto della Svizzera e a livello internazionale. Si tratta di un’interessante nuova opportunità per i giovani”.

Antonio Silvestro, Direttore di Eventmore: “La nostra azienda crede molto nella formazione duale perché la collaborazione tra aziende e scuole professionali crea dei profili che sono immediatamente collocabili nelle nostre realtà. L’unico modo per riuscire a confrontarsi con un mercato sempre più dinamico e competitivo è attraverso la qualità delle proprie risorse e investendo nelle formazione continua. Da aprile 2019, inizieranno i nostri colloqui di selezione per l’anno scolastico 2019 – 2020. Attendiamo giovani che amano gli spettacoli, il teatro, gli eventi o candidati che desiderano affrontare una riqualifica professionale in questo specifico settore”.

Gli operatori di palcoscenico sono specialisti che si occupano dell’allestimento, dell’installazione e del controllo della tecnica in occasione di manifestazioni e produzioni: installano impianti di illuminazione, audio e video; montano e smontano gli elementi scenici e manovrano le attrezzature del palcoscenico; integrano i nuovi media, utilizzano gli effetti speciali e applicano le prescrizioni in materia di sicurezza. La nuova professione copre un vasto campo di attività offrendo sbocchi interessanti sia a livello svizzero sia internazionale come la possibilità di lavorare nei teatri, nelle società che organizzano eventi, nelle imprese di produzione televisiva e cinematografica, nei luoghi di spettacolo, nelle sale multiuso, nelle esposizioni, negli studi o nelle aziende per le costruzioni fieristiche.

La nuova formazione di operatore di palcoscenico, attiva dall’anno accademico 2018/2019, ha una durata quadriennale. La formazione professionale di base (tirocinio) avviene presso un teatro o un’impresa nel settore degli eventi e la frequenza dei corsi presso la Scuola professionale artigianale e industriale (SPAI) di Lugano-Trevano o presso le scuole professionali Technische Berufschule di Zurigo e Haute Ecole des arts de la scène – La Manufacture di Losanna. Al termine della formazione si consegue l’attestato federale di capacità (AFC) di Operatore di palcoscenico con la possibilità di ottenere la maturità professionale accedendo così alle scuole professionali superiori.

Per informazioni: https://www.orientamento.ch/

Comunicato Stampa – Lugano, 25 Novembre 2018

EVENTMORE CONSEGNERÀ OGGI ALLA CITTÀ DI LUGANO 40 CASETTE IN LEGNO RISPETTOSE DELL’AMBIENTE

Innovazione, tradizione e sostenibilità. Questa la sintesi del progetto vincitore di Eventmore che offrirà al Natale luganese 40 nuove casette in legno rispettose dell’ambiente.
Proprio oggi è stato consegnato alla Città di Lugano il primo di 3 lotti di casette che, come da tradizione, animeranno il centro città dal 1. al 24 dicembre, dando vita ad un mercatino natalizio attrattivo ma al tempo stesso sostenibile, in linea con i maggiori mercatini europei.
L’importante novità del progetto di Eventmore è la particolare attenzione dedicata alla sostenibilità, curata nel dettaglio in tutti i suoi passaggi, dalla scelta del materiale al momento del montaggio. Il progetto di Eventmore, oltre ad utilizzare legno certificato PEFC, garanzia che la materia prima legnosa deriva da foreste gestite in maniera sostenibile, ha considerato infatti anche la tutela della salute dei lavoratori. Il montaggio è facilitato da cerniere che aiutano il sollevamento dei pesi e il trasporto avviene in sicurezza grazie a blocchi che impediscono il ribaltamento durante le operazioni di carico e scarico.
Antonio Silvestro, Direttore di Eventmore: “Le nuove casette natalizie sono il frutto di un impegnativo lavoro di ricerca e di una visione aziendale attenta alla sostenibilità. Nella progettazione abbiamo scelto di utilizzare legno certificato PEFC perché tra i nostri valori aziendali deve esserci anche il rispetto per la natura. Sono felice che il committente, la Città di Lugano, abbia dato valore a questo aspetto e selezionato il nostro progetto”.
Claudio Chiapparino, Direttore della Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano: “L’idea è di creare grazie alle nuove casette fornite da Eventmore un vero e proprio villaggio natalizio, come avviene già in molte altre città svizzere. La Città vuole così presentare un mercatino di Natale attrattivo e sostenibile, con stand in linea con i maggiori mercatini europei, dando spazio all’impatto estetico ma priorizzando il rispetto dell’ambiente e il comfort dei venditori. Le casette saranno infatti più capienti e comode facilitando il lavoro di allestimento degli esercenti. I 40 chalet verranno posizionati esclusivamente in Piazza Manzoni, mentre in Piazza della Riforma saranno presenti gli châlet del gusto e in Via Nassa, Piazza Dante, Via Pessina e Via Luvini verranno ancora utilizzate le bancarelle degli anni scorsi”.
PEFC è la più grande organizzazione al mondo di certificazione forestale, garanzia che la materia prima legnosa deriva da foreste gestite in maniera sostenibile. Le foreste certificate sono regolarmente controllate da ispettori indipendenti. La gestione forestale PEFC segue diversi importanti principi: conserva la foresta come habitat per animali e piante, mantiene la funzione protettiva delle foreste nei confronti dell’acqua, del terreno e del clima, tutela la biodiversità degli ecosistemi forestali, verifica l’origine delle materie prime legnose, prevede il taglio delle piante rispettando il naturale ritmo di crescita della foresta, prevede che le aree soggette al taglio vengano rimboschite o preferibilmente rigenerate e rinnovate naturalmente, tutela i diritti e la salute dei lavoratori, favorisce le filiere corte, garantisce i diritti delle popolazioni indigene e dei proprietari forestali.

Comunicato Stampa – Locarno, 05 Novembre 2018

INTERVISTA ALL’ARTISTA OPPY DE BERNARDO.
EVENTMORE E LA MOBILIARE HANNO OMAGGIATO L’ARTISTA TICINESE’.

 “Secondo me l’arte – racconta Oppy De Bernardo – deve sempre essere un mezzo per far ragionare e discutere le persone, sotto qualsiasi aspetto. Comunicare emozioni e spingere alla riflessione è molto importante, proprio per questo motivo cerco sempre di immedesimarmi nelle persone che si troveranno a usufruire delle mie installazioni cercando di creare qualcosa che per lo meno non le lasci indifferenti, con Apolide ho cercato di fare proprio questo”.

Comunicato Stampa – Castione, 26 luglio 2018

SBELLICARSI ! … DALLE RISATE.
RITORNA A BELLINZONA LA SERATA DI GRANDE CABARET E COMICITA’.

Appuntamento per giovedì 26 luglio in Piazza del Sole.

Bellinzona, giugno 2018. Mancano poche settimane agli eventi in piazza del Sole che quest’anno si preannunciano spumeggianti. Il primo appuntamento ad essere promosso è SBELLICARSI, che ha ricevuto grande consenso alla prima edizione. Immutata la formula alla sua seconda edizione: a Bellinzona, in Piazza del Sole, grande cabaret live. La rassegna che andrà in scena giovedì 26 luglio riconferma il suo nome: SBELLICARSI! Ovviamente, dalle risate… L’appuntamento è alle ore 21.00 ad ingresso libero.

Comunicato Stampa – Castione, 9 gennaio 2018

AL VIA LA GRANDE SVENDITA EVENTMORE 2018
UN EVENTO E UN’OPPORTUNITÀ’ PER LE BAND TICINESI, GLI ORGANIZZATORI DI CARNEVALI E DI EVENTI, LE ASSOCIAZIONI E I PRIVATI

APPUNTAMENTO IN SALA EVENTICA, A CASTIONE, DA SABATO 13 A LUNEDI’ 15 GENNAIO

Castione, 9 gennaio 2018. Il nuovo anno inizia all’insegna di appuntamenti capaci di dare sostegno ed essere un’opportunità di risparmio per coloro che vivono con passione o come lavoro il mondo dei live e degli eventi. La società di Castione, EventMore, organizza per sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 gennaio, una grande svendita di materiali, strutture ed equipaggiamenti audio, video, luci. Un’attività che nasce dalla filosofia dell’azienda fondata sulla costante ricerca di nuove soluzioni e tecnologie per i propri servizi, e dalla conseguente necessità di rinnovare periodicamente lo stock.

Comunicato Stampa – Castione, 12 dicembre 2017

– DIAMO VOCE ALLA SOLIDARIETA’ –

PER LE IMMINENTI RICORRENZE NATALIZIE, IL PENSIERO DI EVENTMORE VA ALLA VAL BREGAGLIA E A BONDO

Castione, 12 dicembre 2017. Siamo ormai prossimi alle ricorrenze natalizie, tempo di regali e tempo di biglietti d’auguri. Occasioni di sentimenti privati ma anche di tradizionali attività aziendali. Si sta per chiudere però anche un 2017 non facile per alcune aree della Svizzera di lingua italiana. Alla mente arrivano i ricordi delle immagini della frana staccatasi dal Pizzo Cengalo che ha colpito nel mese di agosto la Val Bregaglia.
Proprio a Bondo, frazione ferita dal disastro e dall’avversità ma non nello spirito, EVENTMORE, società al servizio degli eventi con base a Castione, ha deciso di destinare una donazione di CHF 5’000 con l’intento che possa essere finalizzata per progetti ed attività legati alla scuola elementare

Comunicato Stampa – Lugano, 22 novembre 2017

POCHI GIORNI ALL’INIZIO DI “FIERA SPOSI” 2017, C’E’ GIA’ PROFUMO DI AMORE NELL’ARIA.

TRA GLI ESPOSITORI, LA SALA EVENTICA DI CASTIONE: LOCATION E CORNICE IDEALE PER UN MATRIMONIO UNICO

Lugano, 22 novembre 2017. Lugano si appresta ad ospitare questo fine settimana, un appuntamento a tutto cuore. In programma presso il Centro Esposizioni c’è Fiera Sposi, una delle più complete kermesse dedicate al tema matrimonio. Tre giorni, da venerdì 24 a domenica 26 novembre, per vedere il meglio in Ticino delle location, dei servizi, degli abiti, dei viaggi e degli allestimenti per la cerimonia più attesa. Tra gli espositori presenti, la location EVENTICA di Castione, una sala moderna, dotata di ogni comfort e personalizzabile, a misura di matrimonio.

Comunicato Stampa – Castione, 20 novembre 2017

CONCLUSA CON SUCCESSO LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL OLISTICO BEN-ESSERE

L’APPUNTAMENTO È PER IL 2018, SEMPRE IN SALA EVENTICA, A CASTIONE

Castione, 20 novembre 2017. Da pochi giorni si è concluso il festival olistico Ben-Essere, organizzato negli spazi della Sala EVENTICA, a Castione. I numeri registrati confermano interesse da parte di pubblico ed operatori per il tema salutistico, particolarmente adatto ad un appuntamento fieristico. L’organizzazione ha stimato per questa seconda edizione di fine ottobre, la presenza di oltre 1500 visitatori, 32 stand espositivi, 27 terapisti, 2 scuole, 7 centri e 2 associazioni no profit. Tanto è l’ottimismo che si parla già di un’edizione 2018 che verrà ospitata nuovamente nella sala di Castione, location che si è dimostrata all’altezza per la sua versatilità e funzionalità.

Comunicato Stampa – Castione, 7 novembre 2017

EVENTO TI-MUSIC PER BONDO

Musicisti ticinesi e un prestigioso ospite oltreoceano, uniti in concerto per una serata benefica.
Appuntamento in sala EVENTICA sabato 11 novembre ore 21.00.

Castione, 7 novembre. Quando la musica fa bene, anche con un gesto concreto. Come TI-MUSIC PER BONDO, concerto in programma sabato 11 novembre alle ore 21.00 in sala EVENTICA a Castione, che chiamerà a raccolta alcune tra le più belle voci del Ticino e oltre confine. Una serata dalle note benefiche in quanto tutto l’incasso sarà devoluto alla popolazione di Bondo colpita a fine agosto da devastanti frane.

Comunicato Stampa – Castione, 2 novembre 2017

EVENTMORE ED EVENTICA, UNITI A RAPPRESENTARE IL MONDO DEGLI EVENTI

Appuntamento ad EspoVerbano dal 8 al 12 novembre a Locarno, stand 59.

Castione, 2 novembre. Pochi giorni ci dividono da un appuntamento particolarmente apprezzato dal pubblico ticinese. Si tratta di EspoVerbano, attesa mostra-mercato che quest’anno, come quinta edizione, andrà in scena dal 8 al 12 novembre al PalaExpo FEVI di Locarno. Protagonisti saranno ancora una volta i produttori, i commercianti e gli operatori della Regione, che avranno l’opportunità allontanarsi per un lungo fine settimana dal tumulto digitale e offrire ai visitatori, un assaggio del bello del Ticino e della sua varietà.

In vetrina non ci saranno solo eccellenze gastronomiche, prodotti artigianali e industriali ma anche servizi e cultura. A rappresentare il mondo degli eventi, ognuno con una ben distinta personalità, saranno i brand EVENTMORE ed EVENTICA che condivideranno lo spazio dello stand 59. Un “angolo” di Fiera dedicato al mondo degli eventi.

Comunicato Stampa – Castione, 16 ottobre 2017

RIASSETTO AZIONARIO EVENTMORE SA

Electronic Studio acquisisce la quota di partecipazione detenuta da Artisa Group.

Castione, 16 ottobre. Dopo 4 anni d’intensa e proficua collaborazione per entrambe le parti, Artisa Group Holding SA e Electronic Studio SA, co-azionisti di EVENTMORE SA, hanno raggiunto un accordo in base al quale Artisa cede la propria quota azionaria a Electronic Studio che porta la quota detenuta al 94%.

Il passaggio di proprietà è stato deciso di comune accordo, in seguito alla volontà reciproca di permettere al Management operativo di raggiungere la quasi totalità delle partecipazioni di EVENTMORE. È inoltre frutto della consapevolezza che le piccole-medie imprese devono costantemente rivedere i processi strategici e questo riassetto è la prova tangibile che la visione aziendale deve essere supportata da una mentalità aperta ed imprenditoriale.

Comunicato Stampa – Castione, 14 settembre 2017

… LA VITA E’ CANTO
SERATA MUSICALE OFFERTA ALLA POPOLAZIONE CON LE VOCI DEL CORO SCAM E DEL CORO CASTELGRANDE.

Appuntamento sabato 23 settembre presso la sala EVENTICA di Castione.

Bellinzona, Settembre 2017. Un invito offerto a tutta la popolazione, un’occasione speciale per ascoltare alcune delle più belle voci del Ticino. Si tratta della serata “La vita è canto”, concerto di musica corale in programma sabato 23 settembre alle ore 20.30, presso la sala EVENTICA di Castione in Via San Gottardo 18a – zona industriale.

Comunicato Stampa – Castione, 2 agosto 2017

“LOCARNO FESTIVAL” COMPIE 70 ANNI, LUNGA VITA AL PARDO E AL SUO RUGGITO

Dal 2 al 12 agosto, Locarno indossa per 11 giorni le vesti di capitale internazionale del cinema. Tecnica, spazi, strutture specificatamente ideate da EventMore per dare vita alla settima arte

Locarno, 2 Agosto 2017. Migliaia di appassionati e cultori del genere si apprestano a raggiungere il Ticino per vivere in prima persona quell’inconfondibile e immortale ambientazione fatta di proiezioni, incontri, concorsi. Siamo a “Locarno Festival”, rassegna cinematografica che quest’anno compie 70 anni, mantenendo intatto quel sex appeal in grado di incantare cineasti di ogni età. L’appuntamento è nell’affascinante cornice di Locarno dal 2 al 12 agosto.

Comunicato Stampa – Castione, 18 luglio 2017

SBELLICARSI ! … DALLE RISATE.
SARA’ LO SPIRITO CHE ANIMERA’ BELLINZONA IN UNA SERATA DI GRANDE CABARET E COMICITA’.

Appuntamento per venerdì 4 agosto in Piazza del Sole.

Bellinzona, Luglio 2017. Sarà come avere una poltrona in prima fila nei teatri e studi televisivi che hanno fatto la storia della comicità. A Bellinzona, in una Piazza del Sole allestita con palco e servizi, andrà in scena venerdì 4 agosto una serata di grande cabaret live. Il nome è tutto un programma: SBELLICARSI! Ovviamente, dalle risate… L’appuntamento è alle ore 21.00 ad ingresso libero.

Comunicato Stampa – Castione, 11 luglio 2017

LA CITTA’ DI BELLINZONA OSPITERA’ IL CONCERTO DEL CANTAUTORE DAVIDE VAN DE SFROOS,
APPUNTAMENTO GIOVEDI’ 3 AGOSTO IN PIAZZA DEL SOLE.

Bellinzona, Luglio 2017. Un grande ritorno a Bellinzona quello del cantautore Davide Van De Sfroos che giovedì 3 agosto alle ore 21.00 terrà concerto nella suggestiva Piazza del Sole.

Bellinzona, Luglio 2017. Un grande ritorno a Bellinzona quello del cantautore Davide Van De Sfroos che giovedì 3 agosto alle ore 21.00 terrà concerto nella suggestiva Piazza del Sole.

Quella del 3 agosto è l’unica data estiva in Ticino di Davide Van De Sfroos, un appuntamento che segue il maxi concerto da oltre 20milla persone tenutosi a San Siro -Milano- lo scorso 9 giugno.

Comunicato Stampa – Castione, 5 luglio 2017

ESTATE IN CITTA’ a BELLINZONA

Dal 31 luglio al 5 agosto, cinque imperdibili appuntamenti in Piazza del Sole tra musica live, cabaret e momenti culturali. The summer is magic!

Bellinzona, Luglio 2017. L’estate in città non è mai stata così invitante. Alla mente arrivano immagini di notti stellate, i profili dei castelli avvolti da luci soffuse, una leggera brezza che accarezza il fiume Ticino e le fronde dei suoi alberi. Un contorno perfetto per cinque serate di puro intrattenimento live. In collaborazione con il Comune di Bellinzona, è nata una kermesse “Estate in Città” che raccoglierà dal 31 luglio al 5 agosto in Piazza del Sole, cinque importanti eventi.

Comunicato Stampa – Castione, luglio 2017

LOCARNO FESTIVAL 2017, L’EDIZIONE DEGLI ANNIVERSARI

Oltre ai 70 anni della prestigiosa kermesse cinematografica, quest’anno si celebrano i 30 anni di storia di Electronic Studio, oggi EVENTMORE.

Locarno. Luglio 2017. Potrebbe essere la trama di un film, di quelli che scaldano il cuore e lasciano note positive nell’aria. Una storia che narra di amicizia e imprenditorialità ticinese.

Tutto nasce nel 1987 in Via Panigari numero 13 a Locarno, vialetto racchiuso tra edifici storici e profumo di lago. Due giovani che avevano appena terminato gli studi decidono di aprire un negozio di radio e tv. Il sogno di una vita, costruire qualcosa di proprio. Sono Fabio Grassi e Flavio Cappello. Non passa molto tempo che al gruppo si unisce Antonio Silvestro e da quel momento parte l’avventura che prende il nome di Electronic Studio.

Comunicato Stampa – Castione, 8 luglio 2017

DAL 8 AL 15 LUGLIO IL GRANDE TENNIS FA TAPPA IN TICINO CON I CAMPIONATI SVIZZERI JUNIORES

Semi finali e finali presso il Tennis Club Bellinzona dove sarà presente anche EVENTMORE.

Bellinzona, Luglio 2017. Tra le discipline sportive, promosse e sostenute dal Canton Ticino, rientra il tennis. Un gioco che richiede sacrificio ma soprattutto sana competizione e rispetto delle regole. Praticabile fin dalla giovane età, prepara alla vita e forgia i professionisti del domani. Con questa filosofia, Swiss Tennis ha attribuito alla Federazione Tennis Ticino (ArTT), la possibilità di organizzare dal 8 al 15 luglio i Campionati Svizzeri Juniores (Junior Champion Trophy).

Comunicato Stampa – Castione, 27 giugno 2017

BEATLES DAYS 2017, DAL 20 AL 22 LUGLIO A BELLINZONA

Un’edizione dai grandi numeri. EventMore ha il piacere di aggiungerne uno in più…17.
Sveliamo perchè.

Bellinzona, giugno 2017. Diamo i numeri! Beatles Days 2017 sarà occasione per festeggiare più compleanni. I media hanno parlato nei giorni scorsi di questa speciale kermesse, un percorso musicale fatto di 50 anni di carriera del cantautore bellinzonese Marco Zappa e della nascita nel 1967 dell’album Sgt. Pepper’s omaggiato dalla tribute-band Beatbox, dei 40 anni trascorsi dall’indimenticabile LP Diesel di Eugenio Finardi e dei 30 anni di attività dei More Experience. Tutto questo si tradurrà in musica d’eccezione e un grande evento live, in scena dal 20 al 22 luglio in Piazza del Sole a Bellinzona.

Comunicato Stampa – Castione, 30 maggio 2017

IL TOUR DE SUISSE FA TAPPA IN VALLEMAGGIA, APPUNTAMENTO AL 14 GIUGNO

Il capoluogo Cevio si trasformerà in un’area VIP, dalla quale centinaia di ospiti avranno una poltrona in prima fila sul traguardo di tappa. La società ticinese EVENTMORE si conferma partner nella realizzazione di questa zona d’eccezione.

Castione, 30 Maggio 2017. Un’iniziativa che raduna i comuni della Valle, un progetto che nasce da un gruppo di persone unite dall’amicizia. E punta in alto. Come nel caso della quinta tappa del Tour de Suisse 2017 che mercoledì 14 giugno vedrà l’arrivo dei grandi nomi del ciclismo a Cevio. E non è la prima volta. Già nel 1997, quindi vent’anni fa, uno degli eventi ciclistici più importanti al mondo fece tappa in Vallemaggia. Una vetrina senza pari per il turismo locale in quanto le immagini faranno letteralmente il giro del mondo. L’associazione TdS Cevio ed EventMore Sa hanno lavorato a lungo per questo obiettivo comune.

Comunicato Stampa – Castione, 19 maggio 2017

QUANDO LA COLLABORAZIONE TRA EVENTI FA NOTIZIA

Un best practice tutto Ticinese

Lugano, 19 Maggio 2017. Notizie che fanno bene allo spirito imprenditoriale e collettivo. Come quella di cui ora EventMore ha il piacere di raccontare.

In occasione della Stralugano di questo fine settimana, il popolo degli sportivi necessita di un punto di ristorazione, area premi, raccolta. Un’area ampia, protetta ed ospitale nella quale anche le famiglie al completo, potranno trovare ristoro e condividere le emozioni di uno dei momenti sportivi più importanti per la Città di Lugano. La struttura (pavimentazione, copertura, ecc.), è stata gentilmente offerta dagli organizzatori di ICML – International Conference on Malignant Lymphoma e da EventMore che ne ha seguito la messa in opera.

Grazie

Comunicato Stampa – Castione, 09 maggio 2017

DIETRO AL CONCERTO DEI LITFIBA DI FINE LUGLIO, UN GRANDE NOME TICINESE DELLA MUSICA LIVE, KIKO BERTA DI EVENTMORE SA
31 luglio, Piazza del Sole a Bellinzona

Un appuntamento che torna dopo 20 anni esatti dalla prima performance del gruppo fiorentino in Ticino, era il 25 luglio del 1997.

Castione, 9 Maggio 2017. Piazza del Sole a Bellinzona verrà abbagliata dalla magica luce dei Litfiba, martedì 31 luglio, esattamente vent’anni dopo la loro prima performance in Ticino datata 25 luglio 1997. Nel backstage di questo imperdibile momento live c’è la firma di un professionista che per più di 30 anni anni ha fatto ballare e cantare il Cantone, Kiko Berta della società EventMore. Mille sfumature raccontano questo personaggio che ha passato una vita da protagonista sui palchi suonando il basso (per gruppi come ForSale e Centrocittà) e dando vita ai più grandi concerti live grazie alla sua esperienza negli eventi e nella tecnica audio. Grazie alla conoscenza di Kiko nel mondo dei live, personaggi e società, tra i quali Promoter di Daniele Melzani e Shining di Valerio Bonalumi, con le quali già in passato aveva collaborato, è nata l’idea del concerto dei Litfiba.

Comunicato Stampa – Castione, 05 aprile 2017

GIRO MEDIA BLENIO ED EVENTMORE
UNA COLLABORAZIONE CHE NASCE DA VALORI CONDIVISI: PASSIONE E TENACIA.

L’appuntamento con lo sport Made in Ticino è per lunedì 17 aprile a Dongio. Da 33 anni il lunedì di Pasqua ha il sapore della corsa podistica grazie al Giro Media Blenio, un appuntamento fisso per gli sportivi, famiglie e grandi campioni. Anche quest’anno la tradizione verrà portata avanti con la 33° edizione del Giro in programma per il 17 aprile. Per il terzo anno consecutivo, tra i partner del Giro figurerà EVENTMORE, società 100% ticinese specializzata nella tecnica, nelle strutture e nel service logistico per piccoli e grandi eventi.

Comunicato Stampa – Castione, 07 marzo 2017

STA PER ANDARE IN SCENA LA SECONDA EDIZIONE DI “TICINO IN BLUES”

Una serata indimenticabile che unisce le emozioni della musica blues alla solidarietà per i terremotati di Amatrice. Appuntamento a sabato 18 marzo ore 21.00 presso la Sala Eventica di Castione. Da non perdere!

Comunicato Stampa – Castione, 23 gennaio 2017

EVENTO FLORA LUGANO DAL 16 AL 19 FEBBRAIO.

EVENTMORE partecipa all’evento con uno stand che ospita soluzioni dedicate a privati e contract, progettate per trasformare gli spazi verdi in habitat confortevoli e funzionali.

Comunicato Stampa – Castione, 21 marzo 2016

LA CITTA’ DI LUGANO INVESTE SULLA SICUREZZA DEGLI EVENTI.

Puntare alla sicurezza dei propri eventi aggiornando le tensostrutture: un impegno inderogabile nei confronti di cittadini e utenti.

Comunicato Stampa – Castione, 7 marzo 2016

IL SETTORE DEL “BEAUTY” SI AFFACCIA AL CANTON TICINO OFFRENDO AI SUOI PROFESSIONISTI UN’IMPORTANTE VETRINA E NUOVE OCCASIONI DI BUSINESS.

Grandi firme hanno segnato i mesi di gennaio e febbraio, Beauty Contest e Ricciolo D’Oro, due eventi ospitati nella nuova sala EVENTICA di Castione, Bellinzona. Qualità dell’evento, qualità della location

Comunicato Stampa – Castione, 21 dicembre 2015

SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON LA FIERA CAMPIONARIA PIÙ COINVOLGENTE E CURIOSA DEL CANTON TICINO: DAL 11 AL 20 MARZO ANDRÀ IN SCENA A BELLINZONA ESPO TICINO 2016.

Riconfermata anche per il prossimo anno la partnership tecnica con l’azienda locale EVENTMORE. Binomio di sicuro successo e massimi livelli di accoglienza per il grande pubblico.

Comunicato Stampa – Castione, 1 settembre 2015

MULTIFUNZIONALE, TECNOLOGICA, PERSONALIZZABILE
A conclusione avvenuta dalla sua edificazione, la nuova sala multiuso ed eventi di Castione, nel bellinzonese, ospiterà con l’inizio del mese un primo appuntamento. Promotore del progetto Artisa Immobiliare SA e fornitore tecnico EVENTMORE SA.

Comunicato Stampa – Castione, 9 giugno 2015

EVENTMORE SA, Partner tecnico del 13° ICML
Ticino protagonista del business e del turismo congressuale

Comunicato Stampa – Castione, 30 marzo 2015

EVENTMORE SA, Sala Multiuso a Castione, porte aperte 30 marzo
Tecnologia, accessibilità e risorsa per tutto il Ticino

Comunicato Stampa – Castione, 11 dicembre 2014

EVENTMORE SA, SILENTDISCO divertimento su misura e all’insegna del rispetto.

Comunicato Stampa – Castione, 5 settembre 2014

EVENTMORE SA, partner del Meeting mondiale Club Jules Gonin; tecnologia “made in Ticino”

Comunicato Stampa – Castione, 24 giugno 2014

La copertura TrenHotel si sposta ad Ascona e diventa culla dell’evento musicale più esclusivo del territorio, Jazz Ascona 2014.

Comunicato Stampa – Castione, 17 marzo 2014

Con l’inizio ufficiale della Primavera, EVENTMORE SA, nuova realtà imprenditoriale nata dalla fusione tra Electronic Studio, Genazzi & Artioli e K-Sound, inaugura venerdì 21 marzo, la moderna sede di Castione con la formula del “Porte Aperte”. Una giornata indimenticabile che prevede un fitto programma di appuntamenti!

Comunicato Stampa – 17 dicembre 2013

Il Ticino guarda al futuro: Nasce EVENTMORE, service globale dedicato al mondo degli eventi.
Cartella zip con documenti pdf+immagine sede.